Dry brushing, cos’è e come si esegue: l’ultima tendenza della beauty routine corpo

Se sei un’appassionata delle Tendenze Beauty, avrai senz’altro sentito parlare del Dry Brushing, 

una tecnica dedicata alla cura del corpo che sta riscuotendo un successo senza precedenti!

Chi lo pratica da un po’ assicura che dà risultati magnifici, la pelle diventa liscia e morbida, come quella di un neonato! 

Ma che cos’è esattamente il Dry Brushing e come si esegue?

Scopriamolo in questo articolo!

Che cos’è il Dry Brushing

Il “Dry Brushing” è la tecnica della “Spazzolatura a secco”. Viene eseguita sulla pelle asciutta con una spazzola morbida adatta a tutti i tipi di pelle, anche se, bisogna stare più attenti alle pelli delicate. Le setole della spazzola, possono essere realizzate in diversi materiali di origine vegetale ed animale, ma si tende a preferire le sintetiche.

Il Dry Brushing è un’ottima tecnica per esfoliare la pelle, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorandone l’aspetto.

I benefici del Dry Brushing

Sono tanti i benefici che si possono ottenere da una spazzolatura a secco del corpo. In primo luogo, l’esfoliazione. La spazzola rimuove le cellule morte e le impurità della pelle, migliorando la texture e il tono, senza alcun impiego di scrub. Inoltre, il massaggio eseguito con il Dry Brush stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riduce la ritenzione idrica, migliora l’elasticità della pelle. Infine, il Dry Brushing aiuta a ridurre la tensioni muscolari e lo stress, depura e tonifica la pelle, dona un benessere psico-fisico globale.

Come si esegue il Dry Brushing

Innanzitutto, è importante avere una spazzola specifica per il Dry Brushing, con setole naturali o sintetiche. Il momento migliore per eseguire il Dry Brushing è al mattino, prima della doccia, quando la pelle è ancora asciutta, un tocco di vitalità che ti cambierà la giornata!

Si inizia dai piedi per poi passare alle gambe, spazzolando verso l’alto in direzione del cuore, con movimenti circolari e delicati. Si continua su braccia e mani, e poi si passa alla pancia e alla schiena. 

Accorgimenti per il Dry Brushing

Per eseguire correttamente il Dry Brushing vanno presi degli accorgimenti. In primo luogo: non esagerare con la pressione della spazzola. Vanno eseguiti movimenti delicati e circolari per evitare di irritare la pelle. In secondo luogo, non utilizzare la spazzola su eventuali tagli o ferite, poiché potrebbe causare infezioni. Infine, è importante igienizzare regolarmente la spazzola, per evitare la proliferazione di batteri e mantenere la pelle pulita.

La spazzola non è indicata per trattare il viso e il collo.

Insomma, qualche piccolo accorgimento va preso, ma di fatto il Dry Brushing è una tecnica semplice ed efficace per migliorare l’aspetto della pelle!

Se vuoi provare questa tecnica, assicurati di farlo con costanza e di integrarla nella tua Routine di Bellezza e vedrai che otterrai dei risultati incredibili!

Vieni a provare il Dry Brushing Ritual da EsteticaBlue 2020

Il nuovo Trattamento Corpo Riducente FIT SUCCESS firmato da Germaine De Cappuccini, inizia con un rituale di spazzolatura a secco. La spazzola Body Brush ha morbide setole sintetiche e il suo massaggio risulta essere molto piacevole e rivitalizzante, adatto così a tutti i tipi di pelle!

Questa fase iniziale favorisce i potenti principi attivi lipolitici e drenanti di origine vegetale, che vengono poi utilizzati durante le fasi di avvolgimento e massaggio corpo modellante.

Il Dry Brushing Ritual ha un ruolo particolarmente interessante, stimolando la circolazione linfatica e sanguigna, apporta un importante effetto riducente, levigante, ridefinendo i contorni della tua silhoutte!

Open chat
1
Scan the code
👋🏻 Benvenuti su esteticablue2020.it
Sono Nicoletta, cosa posso fare per te?